Home News & eventi • Sostieni il Centro Studi "Beppe Fenoglio" o.n.l.u.s.

Sostieni il Centro Studi "Beppe Fenoglio" o.n.l.u.s.

Per diventare soci ordinari è necessario versare la sola quota sociale annuale di euro 250,00.

Per diventare soci sostenitori è necessario sottoscrivere una o più quote contributive, ciascuna fissata in euro 1.000,00, nonché la quota sociale di euro 250,00 (nel caso di sottoscrizione di una quota multipla, la quota sociale resta fissata in € 250,00).

Le quote devono essere versate entro il 31 marzo di ogni anno.

Per recedere dall’Associazione occorre darne motivata comunicazione scritta entro il 30 giugno a valere per l'anno successivo.

E' possibile inoltre sostenere l'Associazione anche attraverso una donazione o destinando il 5x1000 dell’Irpef indicando sui modelli di dichiarazione il codice fiscale 90036020049.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria del Centro Studi di Letteratura, Storia, Arte e Cultura “Beppe Fenoglio” al numero 0173 364623 info@centrostudibeppefenoglio.it

L'associazione Centro Studi di Letteratura, Storia, Arte e Cultura “Beppe Fenoglio” o.n.l.u.s è stata costituita nel 2003 ed ha sede ad Alba, in piazza Rossetti 2, nella “Casa Mulassano”, dove lo scrittore Beppe Fenoglio abitò e compose la maggior parte delle sue opere. 

L’Associazione opera sul territorio della Regione Piemonte, non ha fini di lucro e si propone principalmente di raccogliere, conservare e rendere fruibile il materiale documentario riguardante la vita e l’attività di Beppe Fenoglio, favorendo lo studio della sua attività letteraria. Il Centro raccoglie inoltre archivi e documenti storici, promuove mostre, incontri con scuole e studiosi e manifestazioni sulla letteratura, sulla storia, sull’arte e sulla cultura del territorio.

La sede ospita un interessante percorso disposto su tre piani. Sono esposte le fotografie dello scrittore Beppe Fenoglio scattate dall’amico e fotografo Aldo Agnelli e, racchiuse in una teca, le armi del partigiano e scrittore, descritte nelle opere fenogliane e consegnate al Centro Studi dalla figlia Margherita, attuale Presidente.

Sono inoltre conservati cimeli e pregevoli opere dell’artista Pinot Gallizio e altro materiale riguardante l’arte, la storia, il folclore e la letteratura.

Immagini

News & eventi

Orari Centro Studi Sostieni il Centro Studi "Beppe Fenoglio" o.n.l.u.s.Resistenza senza confini5 x 1000 al Centro Studi "Beppe Fenoglio"Dalla memoria orale alla letteratura. Arpino,Fenoglio, Lajolo, PaveseLa scatola nera e il suono dell’antimateriaMaratona Fenogliana MUSEO DIFFUSO PINOT GALLIZIONotte Bianca delle Librerie Archivio “Costanzo e Teodoro Bubbio”Resistenze 2018Il fiumeIl fiume e il cucchiaioUn percettibile brividoMuseo Diffuso Pinot GallizioNOTTE BIANCA DELLE LIBRERIEFRANCO GARELLI PITTORE E SCULTOREGiornata della MemoriaESTATE A TEATRO e CINEMA ALL’ARENAMetti in piazza la cultura 2017La Notte bianca delle Librerie 2017NOTTE BIANCA DELLE LIBRERIE 2016Giornata Antifascista - AlbaRESISTENZE 2017 25 aprile Strade delle memorie partigiane n°7Museo Diffuso Pinot GallizioSistema Museale AlbeseIncontrare Pinot Incontrare PinotBando di concorso biennale: “Premio Comandante Paolo Farinetti”GIORNATE PARTICOLARI FESTIVITA' NATALIZIE ED APERTURE STRAORDINARIE SMARTLa Primavera di Alba e dei suoi MuseiResistenze 2016ResistenzeNOTTE BIANCA DELLE LIBRERIE 2016E questo è il fiore...la Resistenza insegnata ai bambiniDal libro al film: un viaggio nei luoghi di Beppe FenoglioOrario di AgostoDietro le linee nemiche: Excelsior, l’aeroporto partigiano di VesimeDA FONTANA A DORFLES. I Manifesti d’autore per la Fiera del TartufoMuseo diffuso Pinot GallizioCaravaggio, Mattia Preti e Roberto LonghiMUSEO DIFFUSO PINOT GALLIZIO e UN TEATRO DI IMMAGINI - Venti stagioni di Teatro SocialeCome il vento tra i saliciProiezione del film NEVE ROSSO SANGUE UNIVERSITA' DELLA TERZA ETA'UNIVERSITA' DELLA TERZA ETA' SEDE DI ALBAConstant Nueva BabilonMeridionali e ResistenzaPoetica UNIVERSITA' DELLA TERZA ETA' SEDE DI ALBAFENOGLIO VERSO IL 25 APRILEDal libro al film:un viaggio nei luoghi di Beppe FenoglioMaratona FenoglianaOnline il nostro nuovo sito internet!

Ricerca nella sezione