Banner Link Verso Sito Pinot Gallizio

Associazione Centro Studi
di Letteratura Storia Arte e Cultura
Beppe Fenoglio o.n.l.u.s.

"Homepage / Regolamento del Centro Studi"
Scrivi al Centro Studi Stampa questa pagina
 
 
 

Art. 3 - Fondo Fenoglio.

  1. Per conseguire la disponibilità del Fondo Fenoglio l'Associazione predispone con la famiglia, che ne mantiene comunque la proprietà, una apposita convenzione che ne stabilirà la collocazione, l'uso ed i compiti del Comitato scientifico direttivo in ordine ad esso. La famiglia nominerà un suo rappresentante di fiducia nel Comitato scientifico e la consultazione diretta del fondo da parte di studiosi di Fenoglio dovrà essere decisa contestualmente dalla famiglia, dal loro rappresentante in seno al Comitato scientifico e dal Presidente dell'Associazione.

Art. 4 - Sede dell'Associazione.

  1. L'Amministrazione comunale di Alba ha individuato nella casa Mulassano la sede definitiva dell'Associazione a cui verranno assegnati i locali necessari in comodato gratuito mediante convenzione.
  2. Il Consiglio direttivo, d'intesa con l'Amministrazione comunale, individuerà le necessità logistiche perseguendo l'obiettivo di dedicare i locali abitati da Fenoglio alla sede di una sezione museale dedicata allo scrittore, anche utilizzando la mostra allestita nel 1988.
    L'Associazione si adoprerà per ottenere tutte le strutture necessarie allo svolgimento dell'attività.

Art. 5 - Comuni ed associazioni.

  1. I comuni, le associazioni e le fondazioni con fini culturali che aderiranno come soci all'Associazione potranno presentare progetti inerenti le finalità della stessa che saranno esaminate dal Comitato scientifico direttivo e, se ritenute idonee, proposte al Consiglio direttivo per l'approvazione e la ricerca di finanziamenti per l'attuazione.
 
 

Associazione Centro Studi di Letteratura, Storia, Arte e Cultura "Beppe Fenoglio" o.n.l.u.s."
Piazza Rossetti 2 12051 Alba CN Italia Tel. 0173 364623 info@centrostudibeppefenoglio.it

Valid HTML 4.01 Transitional CSS Valido!
Powered bythanks linuxLinux Debian